logo_osteriadelmirasoleProdotti d’eccellenza nelle mani di uno chef abile e appassionato non posso che divenire capolavori gastronomici.

E’ questo quello che succede ogni giorno all’Osteria del Mirasole dove Franco Cimini (chef e titolare) da oltre vent’anni  cucina le carni provenienti dallo spaccio, prevalentemente su brace di legna che profuma di bosco, per creare piatti dal sapore indimenticabile.

L’Osteria propone inoltre una ricca gamma di piatti della tradizione nei quali il protagonista indiscusso è il Parmigiano Reggiano, qui preferito attorno ai 30 mesi di stagionatura.

Tra tutti i piatti spicca la tagliatella all’antico ragù di cortile, realizzata con frattaglie del pollo, del coniglio e della faraona e ricoperta da un’abbondante grattugiata di parmigiano reggiano.mirasole interno

Straordinari sono anche i Tortellini alla crema di latte (la panna da affioramento), i Tortelli fior di ricotta e parmigiano al burro fuso e Candido il risotto ai tre bianchi (panna, burro e parmigiano 36 mesi).

Alle delizie culinarie  si aggiunge un atmosfera calda e accogliente con un caminetto in pietra dove la carne viene cucinata a vista.

 

ristoranti_d_italia_tre_gamberi_2017

Ad accompagnare gli avventori in questo paradiso di sapori c’è Anna Caretti che con grazia e competenza illustra e consiglia.

I numerosissimi riconoscimenti ottenuti dall’Osteria del Mirasole testimoniano la grandezza di una piccola realtà assolutamente da provare.

http://www.osteriadelmirasole.it/