Spaccio

Da tre generazioni sul fondo “Pero Lungo” La famiglia Caretti persegue un obiettivo importante:
Valorizzare i prodotti tipici della nostra terra.

Lo spaccio aziendale

Nel 1991 viene inaugurato lo spaccio aziendale all’interno del quale, l’accoglienza cordiale e l’ampia e ricercata gamma di prodotti proposti rendono conto della passione e della professionalità di Valerio Caretti, l’anima dell’attività, sempre pronto a dare informazioni sull’origine e consigli sul miglior utilizzo dei cibi e ad organizzare degustazioni per i suoi affezionati clienti.
Le carni fresche, sia bovine che suine dell’azienda, vengono proposte sia nei tagli classici della macelleria che sotto forma di preparazioni gastronomiche.
I salumi di lavorazione rigorosamente artigianale, raccontano i sapori di un tempo: prosciutti, ciccioli, coppe, pancette e salami tra i quali spicca il prelibato Salame San Giovanni; le cosce suine vengono invece portate a stagionare a Langhirano dove torneranno, dopo essere stati selezionati, come prosciutti marchiati Parma.
Accanto al Parmigiano Reggiano, protagonista indiscusso dell’alta qualità certificata attraverso il marchio Extra, vengono proposti ricotta, yogurt e stracchino sempre di
produzione propria ed una ampia gamma di altri formaggi DOP per ogni gusto ed esigenza.

Seguendo il filo logico della filiera e del Km 0, l’offerta si completa con paste fresche e secche, condimenti, verdure e frutta del territorio, mieli e tanto altro. Nella piccola enoteca allestita all’interno dello spaccio vi è una scelta ragionata dei migliori vini del territorio che completano il percorso sensoriale.